BALLERINE CHE PASSIONE!

09.05.2014 09:09

Come ho sempre detto sono una fanatica delle ballerine, non nascondo di favorirle perchè sono alta m 1,75 e quindi evito i tacchi con cui mi sento goffa, mastodontica, poi ho problemi nel camminare anche con le pantofole figuriamoci cosa succede con le scarpe col tacco, le ho portate una tantum e ora prendono la polvere nell'armadio...

Molti trovano questo tipo di calzatura "antisesso" non femminili, io le trovo decisamente iper femminili...

Come sostenitrice convinta credo propio che la femminilità non si misuri solo dai cm di un tacco e poi come sono graziose e soprattutto sfiziose le ballerine nessun altro modello di calzatura può secondo me competere...

Bene quello che non riesco a capire è come possono essere tanto detestate dal sesso femminile, c'è chi non è slanciata ed evita di indossarle ma sbagliando di grosso, lasciando la caviglia scoperta la gamba è più slancata, poi c'è chi pensa che con qualche o tanti kg in più sono assolutamente da evitare, posso essere in parte d'accordo con quest'ultima tesi, ma invece di scegliere la classica ballerina con punta arrotondata a questo tipo di figura è più adatta la ballerina con la punta lunga, io le amo entrambe ma non nego che anch'io preferisco quest'ultimo modello...

Volevo ora farvi vedere alcuni dei miei modelli... Aspetto i vostri commenti e consigli...

Mocassini Timberland

Li porto davvero con tutto anche con la tuta!

Scarpe MaryJane acquistate l'anno corso, quest'anno vanno per la maggiore e anche queste se mi avete seguito sui vari social vi sarete accorti dalle foto che le indosso con ogni tipo di outfit, sportivo come in questa foto con jeans boyfriend strappato ma anche più formale!

Adatte a tutte le tipologie di fisicità in quanto lasciano il piede molto scoperto slanciando la figura!

Con le calze e hotpants neri in raso!

Con leather pants e cappottino bonton

 

Cerco sempre di abbinarle con ogni cosa pantaloni, gonne, ma soprattutto con gli skinny pants!

Ballerine borchie con punta lunga!

Ballerina fucsia acquistata l'anno scorso indossate al matrimonio di una delle mie migliore amiche, ero infatti una delle Testimoni, ma le porto con ogni tipo di outfit, casual come in questa foto!

 

 

Le adoro così colorate, davvero sfiziose, anche qui le indosso con skinny pants!

Ballerina bucherellata con nastro a fiocco dietro... Perfetta perchè essendo molto bassa lascia scoperto gran parte del piede slanciando la figura, la consiglio a tutte!

 

Ballerina verde Anna Field from Zalando proposta in diversi colori!

Questo tipo di ballerina non è adatta a tutti, copre molto il piede e la forma rotonda della punta non aiuta a slanciare la gamba come anche le ballerine gialle con fiore, immagine sopra!

 

Ne avrei altre ancora da farvi vedere ma penso possano bastare... Cosa ne pensate? Vi piacciono?

 

 

Argomento: BALLERINE CHE PASSIONE!

Ballerine/Papere

Data: 09.05.2014 | Autore: Carla

Grazie mille Barbara per il tuo commento, Sì è la calzatura con cui si riesce meglio a giocare e sdrammatizzare qualsiasi outfit!!!

Papere

Data: 09.05.2014 | Autore: Barbara

Bravissima Carla, sei riuscita a trovare e cogliere l'essenza di questa calzatura così femminile, chic, fine e sicuramente anche molto comoda! Hai perfettamente ragione quando parli di papera sfiziosa, credo sia l'aggettivo migliore ed azzeccato per definirle! Al prossimo articolo!
Un bacione!

Nuovo commento