CALENDARIO PIRELLI 2017

13.12.2016 10:25

Il calendario Pirelli 2017 è un elogio all'imperfezione, alla bellezza di donne mature che sono sicuramente tra le donne più belle al mondo, armate però non solo della bellezza esteriore, ma del fascino che in poche hanno, la perfezione della bellezza dell'anima!

Il calendario Pirelli vuole mostrare l'imperfezione della bellezza esteriore e lo fa attraverso il coraggio di queste donne di mostrarsi senza trucco, forse per noi comuni mortali non c'è nulla di anormale essere fotografate o andare a lavoro senza un filo di trucco, ma queste donne hanno costruito la loro forza anche attraverso l'immagine, mostrarsi praticamente spogliate, più nude di quanto possano esserlo senza veli, si può chiamare coraggio.

 E' così che Peter Lindbergh interpreta la bellezza a 360° dando alla 44/a edizione del Calendario Pirelli il compito di cambiare i canoni.

"In un'epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c'è una bellezza che parla di individuali, del coraggio di essere se stessi".

Per rappresentare la sua idea Lindbergh questa volta (il fotografo tedesco ha già firmato The Cal nel 1996, nel 2002 e nel 2014 coautore con Patrick Demarchelier dell'edizione celebrativa dei 50 anni) ha chiamato 14 attrici, tra queste Nicole Kidman, Helen Mirren e Charlotte Rampling che lo hanno accompagnato a Parigi per la presentazione e la serata di Gala che si terrà alla Cite du Cinema di Saint Denis, ulteriore richiamo all'amore del fotografo per il cinema. Quaranta scatti realizzati non solo in studio ma per le strade di New York, Los Angeles, Berlino, Londra, e sulla spiaggia francese di Le Touquet, con un obiettivo: "liberare le donne dall'idea di eterna giovinezza e perfezione".

Io aggiungerei che la bellezza, la vera bellezza di una donna la si percepisce soprattutto dall'essere piuttosto che dall'apparire, e questi scatti mostrano proprio la forza dell'anima...

UMA THURMAN

Risultati immagini per calendario pirelli 2017

ROBIN WRIGHT

Risultati immagini per calendario pirelli 2017

JULIENNE MOORE

NICOLE KIDMAN

KATE WINSLET

Risultati immagini per calendario pirelli 2017

PENELOPE CRUZ

Risultati immagini per calendario pirelli 2017

Concludo... Se una donna è bella, è bella in ogni modo, senza trucco, vestita di stracci, spettinata...

Io avrei inserito Sarah Jessica Parker, tolto Nicole Kidman che comunque del botox ne ha fatto un uso spropositato pentendosene sì ma comunque non sposa la filosofia di questo calendario.

E voi chi avreste voluto vedere in questi scatti e chi avreste voluto invece non ne prendesse parte?

Attendo come sempre i vostri commenti!


Argomento: CALENDARIO PIRELLI 2017

www.bellezzefelici.blogspot.com

Data: 17.12.2016 | Autore: Elena

Sono donne bellissime da sempre, hanno saputo mantenere questo dono di natura nel tempo dimostrando che l'età anagrafica ha un senso relativo. Splendide foto :)

xoxo
www.bellezzefelici.blogspot.com

R: www.bellezzefelici.blogspot.com

Data: 19.12.2016 | Autore: Carla

Ciao Elena si assolutamente hanno saputo mantenere la loro bellezza naturale, donne meravigliose!
Bacione Carla

Nuovo commento