CONSIGLI PER ESSERE PERFETTE IN VIAGGIO

08.05.2015 07:09

Durante il mio ultimo viaggio a Venezia, che potrete trovare qui, nonostante la mia valigia sia sempre dettagliata portando più del dovuto sia in fatto di vestiti che beauty, non ero assolutamente al top, sarà per il poco tempo a disposizione, 3 giorni per un viaggio di diverse ore sono troppo pochi, e  questa volta non ho seguito alcuni steps fondamentali, perchè non sempre essere in viaggio e di corsa corrisponda necessariamente ad essere sciatte...

Basta armarsi di prodotti giusti, un pizzico di senso pratico e seguire qualche piccolo accorgimento per apparire splendida, in barba alle code in autostrada o alle tante ore di volo!

Il Primo consiglio è assolutamente per i Capelli : Io cerco di lavarli la sera precedente alla partenza, dopo averli lavati e di procedere con lo styling utilizzate l'olio di semi di lino, io uso Biopoint ma va bene di qualsiasi marca, così che domi l'effetto crespo e li idrati evitando che si annodino durante il viaggio. Per darvi una sistemata all'arrivo e nei giorni seguenti continuate a utilizzare l'olio, bastano poche gocce per restituire volume senza effetto crespo alla vostra capigliatura!

La pelle secca è un problema molto comune da affrontare quando si viaggia.

 Si consiglia, per questo, di idratare profondamente il viso e il collo la sera precedente alla partenza e di farlo ulteriormente il mattino seguente con una crema leggera ma al contempo ricca di vitamina C, per una pelle sempre perfettamente idratata.

Una cosa che ho imparato proprio in questo viaggio è di non usare, se possibile, il fondotinta... Solitamente uso la BB Cream di Biotherm per un incarnato glow e sano, ma avendola finita e non avendo avuto il tempo di ricomprarla prima di partire, ho utilizzato un fondotinta compatto, risultato? una pelle pesante, spenta...

Crema detergente rimozione make up... Non si deve mai andare a dormire senza aver prima rimosso il trucco dalla nostra pelle!

Salviettine assorbenti... Se si ha una pelle mista o grassa, che tende a lucidarsi con il tempo nella zona T (fronte, naso e mento), non dimenticare mai di portare in borsa le salviettine sebo-assorbenti, assorbono il sebo in eccesso senza disidratare la pelle.

No al rossetto lunga durata... Preferite, invece, del gloss trasparente o, in alternativa, un lip balm leggermente colorato.

Un altro punto che ho imparato in quest'ultimo viaggio è di evitare il mascara... Mi sono ovviamente concessa dei momenti di riposo e socchiuso gli occhi, al mio risveglio avevo il mascara sbavato e "spalmato" su tutto il viso (o quasi). Meglio ciglia naturali e un viso che non sembri quello di Pulcinella!!! 

Portate sempre con voi Collirio e lacrime artificiali per uno sguardo perfetto, io devo dire che non ho mai portato uno di questi prodotti, mentre il mio ragazzo sì e quand'è che se n'è dimenticato? proprio in questo viaggio, forse l'unica volta in cui ne avevo proprio bisogno... Portate sempre con voi del collirio o lacrime artificiali per assicurare ai vostri occhi la giusta lubrificazione.

Bere molta acqua... So cosa state pensando mentre leggete questo ultimo punto... Bere molta acqua mentre si viaggia non è proprio comodissimo, non sempre il bagno potrebbe essere nelle vostre vicinanze e non potete fermarrvi ad ogni autogrill che si incontra se siete in autostrada, ma bere è importante per un milione di motivi tra cui una pelle sana, l'assunzione di una buona quantità di acqua ha effetti benefici sulla pelle, inoltre considerando il modo di mangiare quando si è in viaggio, sfido chiunque a mantenere una corretta alimentazione in viaggio, vacanza, e l'assunzione di una buona quantità di acqua nel nostro corpo ci aiuta a digerire e eliminare le tossine e i prodotti tossici. 


Voi Cosa aggiungereste a questa lista?


Argomento: CONSIGLI PER ESSERE PERFETTE IN VIAGGIO

Nessun commento trovato.

Nuovo commento