FASHION ANCHE D'ESTATE di Giulia Cantelmi

01.08.2014 10:42

La parola d'ordine è fashion, anche o soprattutto, d'estate.

Per alcuni le vacanze sono già cominciate, per altri sono alle porte, ma la voglia di stupire ed essere alla moda è quella di sempre.

Ogni stagione porta con se le tendenze del momento, colori, disegni motivi. Per essere sempre aggiornati su quali sono gli abiti più fashion non occorre essere stilisti  o lavorare nel campo della moda, ma ci si può semplicemente affidare al web e creare il look più adatto ai propi gusti.

Oggi ci sono siti che consentono di fare acquisti on line agli utenti, di trovare la soluzione migliore per le propie esigenze.

L'estate 2014 si sta caratterizzando per le fantasie colorate e le stampe che raffigurano frutti esotici o agrumi dai colori accesi. Sia per andare in spiaggia che per andare in spiaggia, che per un aperitivo al calar del sole, le tinte accese regalano quel giusto mix tra stravaganza e fashion ideale per non passare inosservati.

Le stampe di frutti come ananas, banane, angurie, magari sovrapposte ad uno sfondo di una spiaggia tropicale, vanno per la maggiore. I frutti, con i loro colori vivaci sprigionano allegria e spensieratezza, e danno sicuramente un tocco di nuovo al guardaroba.

La "tuttifrutti mania" spopola anche su sfondi bianchi, un colore intramontabile per l'estate.

I capi bianchi esaltano l'abbronzatura e si sposano perfettamente in qualsiasi occasione. Sobri e sensuali, possono essere indossati in tinta unita o accostati a qualche stampa divertente in puro stile pop art.

Ma non solo il vestiario, infatti anche gli accessori sono compresi nella moda del momento. Dagli occhiali da sole colorati agli smalti per unghie con fantasie di frutta sono quanto di meglio poptrete tovare in giro.

Assieme alla frutta ritornano di gran carriera i colori pastello, specie quelli in tinta unita. Le tonalità accese vengono smorzate leggermente, conferendo agli abiti quel tocco vellutato che vi permetterà di fare bella figura in qualsiasi circostanza.

Passando agli abiti da sera, assistiamo al ritorno dello spacco laterlae. Un vestito lungo con toni classici o meno, impreziosito da un vistoso spacco laterale vi permetterà di esaltare la tintarella, diventando allo stesso tempo provocante e fashion.

Le zeppe possono essere un ottimo accostamento per chi propio non riesce a rinunciare ai tacchi, ma anche le calzature basse possono rivelarsi un'ottima scelta come ad esempio un paio di espadrillas.

Il concetto rimane lo stesso: stupire, ma con stile. I colori vivaci sono in grado di catturare gli sguardi, ma devono essere bilanciati nel modo migliore, con i giusti abbinamenti. Il consiglio per quest'estate è di avere a disposizione diverse combinazioni. Dall'abbigliamento in "fruit salad", all'abito da sera, dai vestiti in stile orientale, ad un semplicissimo vestito bianco. Date spazio alla vostra fantasia e fate tesoro dei consigli che potrete trovare sul web ed il gioco è fatto!

Fonte fotografica: http://the-northernlight.com/?m=201109

Di Giulia Cantelmi

 

Argomento: FASHION ANCHE D'ESTATE di Giulia Cantelmi

eniwo teiln for 06% tgqjkw1

Data: 19.01.2015 | Autore: gjrxphym

fashion anche d'estate

Data: 01.08.2014 | Autore: Danila

Bel post ;)

Nuovo commento