HAIR

27.09.2013 09:39

 

Oggi voglio parlare di capelli, svelare alcuni dei miei segreti per averli lucenti, sani e soprattutto lunghi... Non vado spesso dalla mia hair stylist, a parte ovviamente per tagliare o ritoccare le meches o fare la piega per occasioni in cui urge la mano del parrucchiere...

Non sempre è necessario un colpo di forbici per sfoggiare una bella chioma. Se te ne prendi cura tutti i giorni, non c’è ragione di andare dal parrucchiere ogni due settimane. Ma per fare ciò, bisogna anche sapere cosa fare a casa per conservare gli effetti benefici del parrucchiere.

Cerco di curarli con poche mosse, di non stressarli con troppi lavaggi e soprattutto di non usare piastre di nessun genere...

Scelgo prodotti adatti alla mia chioma. Devi conoscere la natura dei tuoi capelli per dare loro le cure necessarie. Io ho capelli secchi e punto sull’idratazione con un olio in particolare con cui mi sono trovata bene dal primo momento in cui l'ho utilizzato... Il prodotto in questione è Cristalli liquidi di Biopoint, che dona lucentezza istantanea al capello. Applico Biopoint, a piccole dosi, su capelli umidi e in special modo sulle punte quando sono asciutti per donare luminosità, non appiccica, non appesantisce e non ha bisogno di risciacquo.

 

 

Evitiamo di maltrattarli, soprattutto quando li pettiniamo! Non bisogna tirare troppo i capelli quando li spazzoliamo, e sfatiamo i luoghi comuni  spazzolarsi i capelli tutti i giorni non ne favorisce la caduta, anzi, questo rito di bellezza può fare un gran bene alla chioma, a condizione che sia svolto regolarmente, una volta al mattino e una la sera prima di andare a letto, per un minuto, permette di stimolare la microcircolazione sanguigna e di ammorbidire, quindi, il cuoio capelluto, liberandolo contemporaneamente dalle impurità accumulate durante il giorno. Ma è anche un modo di ridare ai capelli luminosità, brillantezza e volume.

 

Insomma, bastano pochi riflessi da adottare per evitare che i nostri capelli si riempiano di doppie punte e diventino spenti e secchi.

Colgo l’occasione per svelarvi un'ulteriore segreto: tagliate i capelli in fase di luna crescente.

Ora penserete che sono matta e non posso darvi di certo torto ma da quando seguo questo metodo i capelli crescono a dismisura. Ora potete credermi o no ma guai a tagliarli durante la luna calante o mi dispiace per voi ma a ricrescere ci metteranno secoli.

Ok, svelato il segreto. Spero che questo post sia utile per tutti quelli che voglio capelli impeccabili sempre, non solo una volta uscite dal parrucchiere!
Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Ti potrebbero interessare:

REVERSE OMBRE                  TECNICA SHATUSH

 
                                   
 
 
TENDENZE CAPELLI 2013                                  TRECCIA STYLE
          Foto: http://more-mode.it/news/capelli-corti-/                                             Foto: Trovata la mia treccia preferita... Splendida...http://more-mode.it/news/treccia-style1/
 
 
 

MICHELLE OBAMA NEW LOOK FRANGIA               IL CASCHETTO TENDENZA 2013

                                                                 

 

                      CAPELLI RICCI RIBELLI                           IL RACCOLTO

                                                    image of Acconciature da sposa per capelli naturali ♥ Coda di cavallo da sposa

                                  CAPELLI

                    

 

Argomento: HAIR

Nessun commento trovato.

Nuovo commento