OLD TIMER

18.06.2013 20:36

Ammettiamolo, il "vecchio", l'old style piace, ci dà quel quel senso di vissuto, di storia e sinificato. Ovviamente nel mondo della moda questo si traduce nella ricerca e nel proporre abiti e tendenze vintage, ma anche oltre. Infatti si osserva sempre più spesso un vero e proprio connubio tra moda e mezzi di trasporto d'epoca (auto, motociclette, scooter, bici e via dicendo) tramite mostre, esposizioni, campagne pubblicitarie, persino linee dedicate, gadgets ed accessori.

Partiamo dall'olt timer per eccellenza, che ci rappresenta e caratterizza in tutto il mondo: la mitica VESPA in tutti i suoi modelli, colori e declinazioni! Come questa pubblicità su vespa 125cc blu elettrico e la campagna pubblicitaria linea bikini della Marks&Spencer di qualche anno fa su vespa 50cc.

 

L'altro giorno passeggiavo per il centro e guardate un po' chi ho trovato li in vetrina in bella vista?

Ovviamente LEI, una Vespa, modello Super Sprint del 1965... rossa fiammante!

 

Anche le celebrities come Lady Gaga (su una versione restyling della 50cc) o JLo amano Vespa... e come biasimarle!

 

 

La Vespa é inoltre stata la protagonista della VOGUE FASHION'S NIGHT OUT lo scorso settembre a Milano, nel corso della quale due fashion designer hanno vestito lo scooter più famoso e diffuso del mondo con tessuti originali, per creare un prodotto “sartoriale” unico e sempre reinventato.

Vespa non si ferma al mondo dell'abbigliamento ma sconfina e influenza soprattutto anche il mondo del design e dei complementi d'arredo per la casa come questa particolare sedia d'ufficio della Bel Bel.

E infine... tornando al mondo della moda e in questo caso delle calzature, é con molto piacere e con un certo orgoglio che vi presento la mitica Vespa "faro basso" 125cc annata 1953, completamente e sapientemente restaurata da mio zio, che é stata la protagonista della campagna pubblicitaria della collezione autunno/inverno 2012-13 della Nero Giardini, girata interamente nel borgo e nelle campagne circostanti S. Stefano di Sessanio (AQ).

Riprendendo il vecchio motto della Vespa, potremo oggi dire "chi Vespa, ama la moda!"