SMILE STYLE

24.06.2013 09:46

Come dice il proverbio: "ridere fa bene alla salute!" Esatto, cosa c’è di meglio di una bella risata... Say cheese e vedrete che sarete più belle, felici e distese...           

Durante una risata (o anche un solo sorriso) il nostro corpo riceverebbe degli impulsi positivi che a loro volta hanno un'influenza positiva sul nostro umore.

Ci sono molte ricerche che sostengono anche che una risata abbia un effetto benefico sulla circolazione del sangue, chi ride spesso avrebbe una predisposizione minore per le malattie cardiache...

Non importa di cosa ridiate, l'importante è ridere, e il più spesso possibile! Sarebbe la medicina migliore contro il malumore.

Ridere ha anche una funzione sociale. È un modo per fare contatto con gli altri. E chi ride, è bello. Le persone che ridono esprimono felicità, e le persone felici sono attraenti e sexy. Ecco perché quando flirtiamo tendiamo a ridere spesso, un sorriso raggiante attira e stimola l'attenzione negli altri, sorridete all'uomo dei vostri sogni e le possibilità che vi noti aumenteranno notevolmente.

Nel mondo della moda vediamo spesso modelle tristi, emaciate, dei veri e propi manichini che sfilano senza dare anima ai capi che indossano, con una malinconia stampata sul volto che stringe il cuore, "Musona è bello", sembrava essere il leit motive di ogni defilee degno di questo nome. Ora non più. Le modelle, finalmente con le forme nei punti giusti, oddio a questo proposito si potrebbe fare ancora meglio, ma almeno hanno acquistato un pò di forme... Adesso sorridono anche. Divertite, col sorriso stampato in faccia, infrangendo l'ultimo tabù della passerella: la felicità, considerata nel mondo patinato della moda come qualcosa di antiestetico, di cheap. E' bastata la copertina di febbraio di Vogue Uk con la topmodel Arizona Muse che sfoggia un sorrisone a 32 denti per aprire il dibattito e decretare la fine di un'epoca.

La modella in questione non ha sicuramente un sorriso perfetto, ma è propio questa la sua forza, gli incisivi spaziati sono davvero cool? ebbene sì...

 

 

JESSICA HART

Jessica Hart

 

VANESSA PARADIS

Vanessa paradis

 

ASHLEY SMITH

Ashley Smith

 

Le interpretazioni di questo cambiamento sono molteplici, da quella economica, con la crisi per vendere bisogna vendere felicità; a quella erotica: finalmente si sono accorti che il sorriso è più sexy". Le modelle non amano ridere e specialmente in foto. Sostengono che si tratta di un meccanismo troppo 'commerciale'". Fatto sta che il mondo cambia e quello della moda si adegua.

 

Simona Molinari docet...

 

L’estate colma di felicita di Simona Molinari

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

BELLEZZA PERFEZIONE OSSESSIONE                IL VOLTO DI UN'ALTRA

                                                                          

 

MODA E ANORESSIA                            ETERNITY LOOK O MEGLIO CAMBIARE?

                                                  

 

BELLEZZA NON E' SINONIMO DI PEFEZIONE

                         belle imperfette