SUPERSTAR DELLA MODA

20.09.2013 09:24

Le nuove Superstar della moda, non sto parlando di blogger, di it-girl, socialite che si mettono in mostra a favore dell'obiettivo, o di modelle supertrendy.

Le superstar in questione sono le primedonne, le Fashion Editor!

 

ANNA WINTOUR VOGUE USA

 

FRANCA SOZZANI VOGUE ITALIA

Non accade spesso che nella moda si affermi un nuovo classico. I trend vanno e vengono, di rado qualcosa dura più di un paio di stagioni, il look da Editor è riemerso dal guazzabuglio dello street style con la stessa noncuranza cool con cui vi era entrato.

La sua grande Sacerdotessa è ancora e sempre la Direttrice Emmanuelle Alt, editor di Grazia e sua fan di lunga durata.

Quel suo stile cool e rilassato... Così francese!

Tutte loro possiedono un'eleganza innata, forse non propio tutte se prendiamo in esempio Anna Dello Russo...

 

ANNA DELLO RUSSO VOGUE GIAPPONE

Ma la maggiorparte di loro hanno un look naturale, adoro quel "je ne sais quoi" che fa pensare "Io sono cool già appena sveglia, senza bisogno di trucco e parrucco" Ma com'è questo look?

parola d'ordine: Semplicità.

Lo stile navy, il bianco, il nero e grigio, occasionalmente il beige e verde kaki, la tavolozza cromatica è sempre la stessa.

Lo styling è un pò mascolino, con accessori sempre raffinati e sexy, saccheggiare i guardaroba maschili prendendo in prestito autentici capi da uomo, non la loro copia in versione femminile.

Mixare alto e basso, i basic, le t-shirt, nonchè gli skinny jeans (vere colonne portanti di questo look), possono anche essere del tipo economico, capi base affidabili che si trovano un pò ovunque, da mixare poi sia con qualche pezzo firmato, attuale e super cool, sia con classici senza tempo (vintage o no) di griffe di lusso, mai dare l'impressione di essersi impegnate troppo. "Apparire troppo curate è perfettine è "gauche".

La formula vincente per look easy ma di classe, giacca, blusa o camicia oversize e pantaloni skinny, è infallibile!

 

LOUISE ROE ELLE USA

 

EMANUELLE ALT VOGUE FRANCE

 

 

 

 

Capo chiave del look: il blazer, sono maniaca dichiarata delle giacche, per alcune donne sono le scarpe, adoro i blazer ben fatti e vorrei averne sempre di più. Una giacca è capace di trasformare l'intero look, attualizzando in un attimo e alternandone il mood.

Mentre jeans e t-shirt restano tal quali, gli stilisti giocano continuamnete con il taglio e la linea delle giacche.

Apparire classiche ma saper portare alla grande i classici, è tutto l'opposto;

La naturalezza e la disinvoltura incarnate dalle Editor affascinano e rappresentano un modello da seguire per le donne in cerca di un look per tutti i giorni che funzioni davvero. E' un vero e propio modo di essere! Il perfetto equilibrio tra accessibile e irraggiungibile, un look che attraversa il confine tra moderno, cool e casual ma non privo di autorità; è strong, è sexy!

 

MIROSLAVA DUMA FASHION EDITOR HARPER'S BAZAAR RUSSIA

 

 

E' la disinvoltura che conta, cercando sempre di avere uno stile naturale. Il segreto è quella nonchalance, non troppa nè troppo poca!

Difetti e imperfezioni aiutano, da evitare invece qualsiasi somiglianza, anche vaga, con uno stile da red carpet Hollywoodiano!

 

CARINE ROITFELD VOGUE FRANCE

 

VIVIANA VOLPICELLA VOGUE BRAZIL

 

Ti potrebbe interessare:

 

L'ELEGANZA DELLE DONNE IN POLITICA

                

 

Argomento: SUPERSTAR DELLA MODA

Nessun commento trovato.

Nuovo commento